Nei Dintorni

UNA SCOPERTA CONTINUA

Villa Borgo Clara e' ubicata nelle splendide colline intorno a Vinci, città natale di Leonardo. Qui si trova il Museo Leonardiano, visitabile tutti i giorni e lo splendido borgo pedonale. Da Villa Borgo Clara si possono raggiungere facilmente tutte le maggiori città d'arte della Toscana: Pisa è a soli 50 km, mentre Firenze a 30 km così come Siena. Per gli amanti del mare, la costa e la vita notturna della famosa Versilia sono raggiungibili con un'ora di automobile. Gli sportivi troveranno uno splendido campo da golf a soli 10 km da Villa Borgo Clara, mentre per i runner non hanno che l'imbarazzo della scelta sui percorsi intorno a Villa Borgo Clara.

Non molto distante si possono visitare borghi medievali molto interessanti come San Gimigniano, Certaldo, Montecatini Alto... senza contare le più importanti città d'arte della Toscana, infatti la posizione centralissima permette di raggiungere con facilità Firenze, Pisa, Siena, Arezzo, Lucca... Per gli amanti degli sport, la zona offre vari percorsi trekking e per mountain bike.

PERCORSI ENO-GASTRONOMICI

La zona offre un'ampia varietà eno-gastronomica. Ogni localicà ha le sue tradizioni gastronomiche e la produzione di ottimi vini. Vicinissima a Villa Borgo Clara la Cantina Leonardi.  E' possibile la visita di cantine specializzate dove vengono prodotti Chianti pregiati e anche Vini locali come il Montecarlo Bianco di Montecarlo di Lucca o i pregiati Chianti di Montespertoli e di San Casciano. In tutto il periodo primavera/estate sono presenti sagre e iniziative eno-gastronomiche. Facilmente raggiungibile da Villa Borgo Clara l'innovativa Cantina Antinori, sulla strada che collega Firenze a Siena